Vapore d’estate 2023

Hubadmin/ Giugno 17, 2023/ rassegne e festival/ 0 comments

RIPARTE “VAPORE D’ESTATE 2023”

la rassegna estiva di Fabbrica del Vapore che dal 21 giugno al 13 ottobre 2023 animerà il palinsesto culturale milanese

Dal 21 giugno al via la quarta edizione di “Vapore d’Estate”, rassegna di musica, danza, cinema e arti visive che animerà l’estate milanese fino al 13 ottobre. La ricca programmazione di Fabbrica del Vapore è realizzata dal Comune di Milano con il contributo dei laboratori creativi residenti e di diversi attori di primo piano della scena culturale, artistica e performativa milanese, italiana e internazionale.

Il rinnovamento di Fabbrica del Vapore promosso dall’Assessorato alla Cultura e dalla Direzione Cultura del Comune di Milano prosegue sulla strada verso un nuovo paradigma di creazione e fruizione artistica: un hub interamente dedicato alle arti contemporanee, espressione della vivacità e della varietà dell’offerta culturale di Milano, ma anche un incubatore sempre più verde e inclusivo in cui la comunità locale e internazionale possa incontrare ed elaborare le sollecitazioni della contemporaneità.

Con Vapore d’Estate 2023, Fabbrica del Vapore si conferma così uno dei principali poli di attrazione della scena estiva milanese, offrendo una prospettiva globale e interdisciplinare e promuovendo il dialogo tra artisti, creativi e pubblico.

Nelle intenzioni della direttrice: “Dare a Fabbrica una identità unitaria e posizionarla come luogo di incontro per la fruizione delle arti quali strumenti di comprensione della contemporaneità, con un programma ampio e di grande qualità, significa farne un luogo di aggregazione della cittadinanza e un attrattore turistico. Le mostre, il cinema, la musica e il lavoro dei laboratori creativi consentiranno ogni giorno esperienze diverse, nuove e stimolanti, che renderanno Fabbrica del vapore un luogo dove stare e ritornare.”

Per tutta l’estate gli ampi spazi di Fabbrica del Vapore saranno abitati da grandi mostre internazionali e progetti di artisti indipendenti.

Tutto intorno, a dare ulteriore linfa al palinsesto di Vapore d’Estate, si snoderanno le numerose proposte artistiche e performative dei laboratori creativi residenti in Fabbrica del Vapore e delle realtà ospiti, con una prospettiva unica e trasversale sull’ecosistema delle arti contemporanee.

Parteciperanno, fra i concessionari di Fabbrica del Vapore: Alveare Culturale, Ariella Vidach Aiep, Careof, Connecting Cultures, Corte Sconta, DiDstudio, Divertimento Ensemble, Fattoria Vittadini, Fosforo, Frega Projects, mdi ensemble, MMT Creative Lab, Movement, Nuovo Rinascimento, Studio Azzurro Ricerca – STRIAZ, Vapore1928, Viafarini, Zeit.

Informazioni e dettagli sul programma e le modalità di accesso ai singoli eventi sono consultabili sul sito ufficiale www.fabbricadelvapore.org

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*